+39 0522 560 976
info@primoseed.com

Concimi per campi da calcio

Un passaggio determinante per ottenere un perfetto manto erboso che abbia tra le sue caratteristiche, quella di essere estremamente resistente al calpestio, è la cura che si deve avere all’atto della sua concimazione.

Primoseed è specializzato nella formulazione di composti dedicati ai concimi per campi da calcio. Ad esempio, il concime Primo Plan 5-16-10 è un concime organo minerale N+P+K con zolfo, microelementi e ferro ed è estremamente indicato per il nutrimento delle piante durante le loro prime fasi di sviluppo come nel periodo della semina e del trapianto. Le sue peculiarità stimolano l’emissione di radici favorendo l’attecchimento ed è di ausilio nel rafforzamento del cotico erboso in prati diradati aumentandone la resistenza contro malattie e microrganismi del suolo. Questa particolarità è fortemente indicata soprattutto per rinforzare il tappeto verde con tempi di rilascio che vanno dalle otto alle dieci settimane.

foto campo da calcio concimato I concimi per campi da calcio che noi di Primoseed suggeriamo ai nostri clienti sono stati ampiamente testati con successo e hanno garantito la generazione di un manto erboso regolare, solido, auto proteggente che assicura -oltre che l’estetica- anche la necessaria morbidezza che occorre presentare per il regolare svolgimento degli incontri di calcio.

Il momento della concimazione del terreno si rivela fondamentale per l’ottenimento dei risultati desiderati e, proprio in virtù di questo, l’azienda Primoseed è nella condizione di poter suggerire la mescola migliore per raggiungere risultati ideali in breve tempo che siano anche, e soprattutto, duraturi nel tempo.